Nell'anno del lancio delle inserzioni con video su Facebook, i video sono diventati uno strumento importante e potente per le persone e per le aziende.
Ecco una guida certificata Facebook per la creazione di video e contenuti multimediali.
Le persone prestano maggiore attenzione ai contenuti pertinenti ai loro interessi, pertanto otterrai risultati migliori personalizzando il messaggio della tua inserzione in base alle persone che lo vedranno. Puoi creare video unici (oppure versioni diverse dello stesso video) per diversi segmenti di pubblico.
Puoi usare un un telefono dotato di fotocamera o un team di produzione, ma l'importante è scegliere le migliori risorse creative disponibili e stabilire un programma e un budget realistici per la produzione. Se i video sono curati nei dettagli e progettati per essere riprodotti su tutti i dispositivi, è più probabile che le persone li guardino e li ricordino.
Fai prendere vita alla tua storia velocemente; in questo modo, quando le persone scorrono la sezione Notizie cercando contenuti, la tua inserzione con video susciterà subito il loro interesse. Prendi in considerazione l'idea di mostrare immagini del marchio o del prodotto nei primi secondi.
La lunghezza del video rappresenta un fattore meno importante rispetto alla creazione di una storia coerente e concisa. La tua inserzione con video non deve essere più lunga o più breve di quanto sia necessario per raccontare la tua storia in modo ottimale; sviluppa quindi la storia dal primo fotogramma all'ultimo in modo che il pubblico rimanga interessato per tutto il video.
Dato che i video su Facebook vengono riprodotti automaticamente senza audio, è importante assicurarsi che le inserzioni con video coinvolgano il pubblico anche quando l'audio non è attivo. Quando l'audio non è attivo, puoi raccontare la tua storia usando immagini stupende e aggiungendovi del testo. Quando è abilitato, l'audio del tuo video deve offrire un valore aggiunto al pubblico e rendere la tua storia ancora più vivida.
Per ispirare ancora di più gli inserzionisti e mettere in risalto i contenuti video straordinari usati nelle inserzioni, Facebook IQ ha lanciato Video Ads Creative Spotlight che, ogni mese, metterà in evidenza i contenuti video delle inserzioni in nove settori: settore automobilistico, beni di consumo, intrattenimento, servizi finanziari, giochi, ristoranti, commercio al dettaglio/e-commerce, tecnologia/telecomunicazioni/beni durevoli e viaggi.
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