Questa è la prima puntata del PodCast di MyBand inaugurato intervistando il leader dei Diatriba ovvero Valerio Ruotolo. Dopo un breve saluto passiamo subito a parlare di quello che sta accadendo in questo periodo storico della musica a Napoli. Come sempre Valerio si è dimostrato una persona piena di idee e carico di tanta energia positiva.
Ascoltando il podcast si intuisce quanta passione ed impegno profonde nel suo lavoro.
Valerio si racconta e presenta il suo ultimo lavoro, una rivisitazione dei giardini di Marzo di Lucio Battisti.
Di seguito è possibile ascoltare la cover e vedere il video sapientemente costruito.
Valerio ci racconta che ha creato questo video sfruttando la tecnica del cartone animato trovando il modo più adatto per far tornare in vita Battisti che in effetti pare proprio che respiri
Ma c'è anche un altro progetto che vede coinvolto Valerio Ruotolo, insieme al suo socio in affari Valerio Polito, ovvero Non Solo Cantautori. I due Valerio hanno intrapreso questo percorso che li vede insieme nell'organizzazione di una serie di serate nei locali più belli di Napoli.
Il loro obiettivo è quello di organizzare una rassegna di band e cantautori liberi di suonare la propria musica senza troppe congetture, senza compromessi.
Hanno cercato di unire nella stessa serata band di vario tipo e tanti cantautori. Questo mix, direi molto sanremese, piace molto sia agli artisti che al pubblico che per fortuna è sempre più copioso.
Oggi, dove purtroppo a Napoli i locali e club dove è possibile suonare dal vivo sono sempre più rari, forse proprio perché si è persa l'abitudine di ascoltare la musica vera, quella live, un progetto come Non Solo Cantautori può svolgere un ruolo importantissimo per restituire la giusta vitalità alle notti Napoletane
Buon ascolto con il podcast e grazie ancora a Valerio Ruotolo.
W la Musica, quella bella!
Link alla galleria fotografica della serata del 25/02/2018 al Cellar, locale ormai scomparso!
Hai un ecommerce ma non vendi abbastanza? contattami ed eseguiamo insieme una serie di verifiche per essere sicuri che tutto sia ipostato correttamente.