Se vuoi coinvolgere un pubblico fortemente qualificato, ovvero persone davvero interessate ai prodotti venduti sul tuo E-Commerce, devi creare una Campagna di Traffico sfruttando “anche” Instagram.
Per creare una campagna di traffico devi partire da Meta, scegliere la pagina Facebook Aziendale e quindi selezionare il relativo profilo Instagram ad essa collegata.
Completata la fase di impostazione del Budget, del tempo di esecuzione della campagna e la scelta del Pubblico, verrai guidato dal Sistema verso il caricamento dei contenuti multimediali da mostrare alla tua platea.
È in questa fase che Instagram può rivelarsi un grande alleato ma tutto dipende dal contenuto che gli darai in pasto. Mi spiego meglio. Chi usa Instagram lo fa principalmente dal cellulare. Per sua natura questo dispositivo viene tenuto in mano in maniera verticale.
Per sfruttare al meglio tale modalità dovrai quindi preparare un breve ma accattivante video, della durata massima di 15-30 secondi, in formato verticale.
Realizzare un video (un video accattivante) è una delle sfide più grandi che un creator debba affrontare.
Ti spiego di seguito quali strumenti utilizzo quando devo prepararne uno:
Hai un ecommerce ma non vendi abbastanza? contattami ed eseguiamo insieme una serie di verifiche per essere sicuri che tutto sia ipostato correttamente.