Se sei tra quelli che vogliono fare tutto da soli quando si tratta di social network, sopratutto quando si tratta di creare contenuti multimediali, tieni presente questi semplici consigli che ti aiuteranno ad incrementare la visibilità:
La maggior parte delle persone naviga su LinkedIn, Facebook e Instagram dal proprio dispositivo mobile. Progettando una campagna video per questi posizionamenti, è più probabile attirare l'attenzione dove conta davvero.
Di seguito qualche idea o buona pratica:
Creazione di video dalla durata massima di 15 secondi
È più probabile che le persone li guardino fino alla fine. I video inferiori ai 15 secondi sono inoltre idonei a più posizionamenti su LinkedIn Facebook e Instagram, come le Stories e i Reels.
Crea video in formato verticale
L’utilizzo di proporzioni ottimizzate per mobile rende i video performanti perché occupano molto più spazio sugli schermi dei dispositivi mobili ed è più facile che attirino l'attenzione del pubblico target.
Dall'analisi di 35 studi è inoltre emerso che le campagne con contenuti creativi ottimizzati per mobile hanno registrato un aumento della notorietà del brand di due volte superiore rispetto alle campagne con creatività non ottimizzate (fonte Facebook).
Catturare l'attenzione nei primi tre secondi del video
Mostreremo il messaggio e l'idea più importante, ad esempio un nuovo prodotto o un servizio, magari un’opportunità lavorativa, nei primi 3 secondi del video. L’inserimento del logo o il nome dell'azienda farà in modo che le persone ricordino più facilmente il brand innescando una reazione ad una successiva campagna di aumento dei follower.
Video progettato per la visualizzazione con l'audio disattivato
La maggior parte delle persone navigano sui cellulari con l'audio disattivato, quindi sarà strutturata una campagna ad hoc per trasmettere il messaggio con testi o sottotitoli usando l'audio come un piacevole elemento extra come nelle Stories e nei Reels.
Hai un ecommerce ma non vendi abbastanza? contattami ed eseguiamo insieme una serie di verifiche per essere sicuri che tutto sia ipostato correttamente.