Leggi l'Articolo
In questo articolo del Blog di Google vengono presentate nuove campagne di Google alimentate dall'intelligenza artificiale (AI) che mirano a ottimizzare la connessione con i consumatori e a guidare la domanda di acquisto. Le campagne "Demand Gen" e "Video View" sfruttano la potenza dell'AI per distribuire annunci più efficaci su diverse piattaforme come YouTube, YouTube Shorts, Discover e Gmail, raggiungendo oltre 3 miliardi di utenti mensili.
Le campagne Demand Gen offrono funzionalità specifiche per i marketer social, integrando video e immagini di successo in punti focali altamente visivi come YouTube, YouTube Shorts, Discover e Gmail. Una nuova interfaccia semplifica l'integrazione di questi asset in Google Ads, consentendo di visualizzarli prima della pubblicazione. Inoltre, è possibile ampliare l'audience con segmenti simili basati sulle liste degli utenti.
Le Video View campaigns massimizzano le visualizzazioni su diverse piattaforme all'interno di una singola campagna, ottenendo in media il 40% di visualizzazioni in più rispetto alle campagne a costo per visualizzazione skippable in-stream. Samsung, ad esempio, ha registrato un incremento significativo delle visualizzazioni durante la stagione delle festività, raggiungendo il 94% di audience in più con un abbassamento dei costi e un notevole aumento dell'attenzione.
Queste soluzioni AI consentono di misurare l'impatto incrementale delle campagne, offrendo dati sull'incremento del brand, delle ricerche e sull'attribuzione guidata dai dati. Google auspica una collaborazione con il settore e i marketer per rendere queste soluzioni disponibili su vasta scala entro la fine dell'anno.
Hai un ecommerce ma non vendi abbastanza? contattami ed eseguiamo insieme una serie di verifiche per essere sicuri che tutto sia ipostato correttamente.